Giochi di tulle, biciclette, crossfit e dettagli in viola…
5 Agosto 2017
Marianna e il suo “introvabile” abito da sposa personalizzato
10 Novembre 2017

Se è creato per qualsiasi sposa non è il tuo abito dei sogni…

E' giunta una delle scelte più importanti della vita, impegnarsi con la propria dolce metà e convolare a nozze.
Ora che abito indosserai? Inizia la ricerca sul web: tante immagini, molte magari ti attraggono, altre meno, ma nessuna potrà mai corrispondere a pieno a quel sogno nel cassetto che custodisci gelosamente, magari fin da bambina, e allora?

Ti racconto 3 inconvenienti che si ripropongono nella scelta di ogni futura sposa!

1.APPUNTAMENTI PER NEGOZI DI ABITI DA SPOSA
Si passa dalla teoria alla pratica: cominci con gli appuntamenti in questo o quel negozio con la speranza che, provando, i dubbi possano svanire. Invece proprio quando la mamma è già con le lacrime agli occhi, le amiche sono in visibilio... tu esclami "mi piace...ma non è lui!"

Di negozio in negozio, si spegne l'entusiasmo delle accompagnatrici della sposa: questo abito delle favole sembra proprio non esistere da nessuna parte, tranne nel tuo cuore. La gioia iniziale lascia il passo allo sconforto, tutti ti parlano delle ultime collezioni, ma quello che realmente stai cercando corrisponde solo per metà alla moda e per l'altra metà appartiene ai tuoi sogni.

Fra l'altro dovendo investire cifre anche importanti ti chiedi perché il tuo abito non debba essere esattamente come lo desideri tu!

2. TENDENZE STANDARD IMPOSTE DALLE CASE DI MODA
Eppure è così strano di abiti ce ne sono a centinaia in ogni dove! Cosa succede? Succede che le case di moda sposa hanno già deciso come deve essere il tuo sogno: i modelli sono standard, anche se di griffe rinomata e tranne che per qualche piccola modifica (togliere un fiore, aggiungere un fiocco, eliminare una spallina o aggiungerla...) non possono essere cambiati nella struttura o nel colore.

Gli stilisti dettano tendenze e creano effetti che si replicano a cascata: in alcuni casi va bene, possono intercettare i gusti di buona parte delle spose, ma se la sposa ha aspettative specifiche questa formula ha i suoi limiti. I negozi acquistano, infatti, modelli che vengono riproposti in serie e che non possono essere modificati secondo tutte le tue esigenze e tutti i tuoi desideri.

3.IL TUO ABITO DA SPOSA POTREBBE ESSERE LO STESSO GIA' ACQUISTATO DA UNA TUA AMICA CHE COME TE SI SPOSA NELLO STESSO PERIODO
Può capitare e capita spesso che quel modello, particolarmente richiesto, venga realizzato allo stesso identico modo per più spose o che un altro rivenditore, ad una manciata di km dal negozio in cui tu hai scelto il tuo abito, venda lo stesso modello anche a persone che tu stessa conosci o magari al cui matrimonio presenzierai come amica o collega....e a te lo avevano presentato come il più esclusivo dei modelli...

C'è chi si accontenta, scegliendo un abito creato per qualsiasi sposa, proposto in più negozi, anche vicini fra loro, correndo il rischio che altre spose lo abbiano identico a quello, e c'è chi, invece, a parità di costi, realizza il sogno dell'abito che nasce dal proprio cuore grazie alla qualità e l'eccellenza del vero made in Italy!

E tu sei una sposa che si accontenta o una sposa che vuole ciò che ha sempre desiderato?

Mi presento sono Barbara, Titolare e Bridal Stylist di Nozze Care Nozze, il mio intimo Atelier sito a Voghiera - Ferrara

Nell'Atelier Nozze Care Nozze crediamo fermamente che l'abito dei sogni debba essere per ciascuna sposa un capo davvero unico, esclusivo e personalizzato, come il servizio che la sposa deve ricevere.

Dare forma alla favola più bella: la tua, quella custodita in fondo al tuo cuore, quella che nessuno potrà mai realizzare prima di essere raccontata è la nostra priorità.

Lo facciamo in un ambiente volutamente intimo e riservato, lontano dal caos della città.
Perché l'esclusività non ha bisogno di ostentazione ma di ritmi lenti e di un "riprendersi" il tempo lontano dalla frenesia del quotidiano.

Il mio obiettivo è offrire alla sposa non solo il più bello degli eventi ma anche il migliore dei servizi.

Una consulenza mirata, specializzata e pensata solo per te in uno dei momenti più emozionanti della vita, quello della scelta del TUO abito da sposa.

Per questo, per scelta, ricevo una sola sposa alla volta.

Metto a frutto l'esperienza maturata in tanti anni nel settore della consulenza alla sposa.

Creo il tuo abito esclusivo insieme a te:
- provando capi già confezionati,
- ascoltandoti
- comprendendo
- ed interpretando l'unicità del tuo sogno.

La preziosa possibilità di creare il capo a misura di sogno ha origine in un'importante e consolidata collaborazione: quella fra Nozze Care Nozze e uno dei fiori all'occhiello della moda sposa italiana, Bianca Sposa.

Bianca Sposa nei suoi storici e prestigiosi laboratori in provincia di Bari, a Putignano (fulcro del migliore made in Italy sposa) opera da più di trent'anni, mantenendo alto l'orgoglio di realizzare un prodotto d'artigianato sartoriale d'eccellenza, col più vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

La storia di Gloria e del suo sogno color del cielo...

Quando conobbi Gloria, anzitutto telefonicamente, fui letteralmente conquistata dalla dolcezza del suo sogno: poter indossare il suo abito principesco color del cielo.

Me ne parlava con garbo, trasporto e un misto di scetticismo:" So per certo che voglio che il mio abito da sposa sia celeste, pensi che potrò averlo? "

Mancavano poco più di tre mesi al fatidico sì: bisognava capire bene che modello l'avrebbe valorizzata nella fisicità e conquistata, scegliere la tonalità giusta di celeste, di pizzi, applicazioni e lavorazioni.

Arrivando da Chioggia, bisognava anzitutto accordarsi per l'appuntamento: prevedemmo una domenica pomeriggio per permettere a lei ed ai suoi accompagnatori l'opportunità di fare un po' di strada in serenità per raggiungere il mio intimo show room in provincia di Ferrara.

Indossammo diversi modelli già confezionati e uno le diede una bella emozione per la forma del corpino e della gonna, per una particolare lavorazione glitterata in argento a motivi floreali e per la sua scenografica coda.

Ma ci servivano delle maniche, una schiena realizzata in modo differente, una particolare disposizione dei ricami sul décollété, un modaiolo guantino a dita libere che rappresentasse un tutt'uno con la manica e soprattutto un colore ben diverso dal classico avorio in cui era proposto l'abito.

Se si fosse trattato di un capo di una qualsiasi collezione, non avrei potuto fare altro che dire a Gloria "Mi spiace tanto, ma devi accontentarti possiamo fare ben poco, questo è il modello e l'azienda lo realizza solo in questo modo".

Invece potemmo dare libero sfogo alle sue richieste e secondo la nostra migliore filosofia seguirla nella realizzazione dei suoi desideri, documentando anche alcune fasi della realizzazione di alto artigianato sartoriale presso i laboratori Bianca Sposa.

Ci rivedemmo esattamente dopo un mese, era inizi gennaio e mancavano due mesi al matrimonio: l'emozione del suo sguardo, quella dei suoi genitori nel vedere il sogno realizzato e poi la gioia sul viso nell'indossare finalmente la sua favola furono incontenibili!

Non l'avrebbe mai detto ed invece dalla ideazione, alla progettazione, alla realizzazione la realtà di Gloria è diventata più bella della favola

L'esclusività per il tuo "sì" ha una sola forma: quella del capo unico che nasce solo per te!

Questa è l'esclusività di Nozze Care Nozze Couture!

Ti aspetto per realizzare l'abito dei sogni, esattamente come lo desideri; parola di Bridal Stylist

Barbara Nocita
Titolare e Bridal Stylist Nozze Care Nozze
Via del Sandalo, 4 Voghiera (Fe)

Cell 3667884097 (anche su whatsapp)
www.nozzecarenozze.it www.facebook.com/nozzecarenozze

Nome e cognome

Data matrimonio

Città cerimonia

Telefono

E-mail

Il tuo messaggio

Se puoi avere il tuo abito dei sogni, perché accontentarti di quello creato per qualsiasi sposa?  La storia di Gloria e del suo sogno color del cielo…