Se è creato per qualsiasi sposa non è il tuo abito dei sogni…
12 Settembre 2017
Dal lungo al corto: l’abito in tre pezzi per la sposa moderna
24 Novembre 2017

Marianna e il suo “introvabile” abito da sposa personalizzato


Barbara Nocita
Bridal Stylist Nozze Care Nozze

Fissa un appuntamento per una consulenza senza impegno. Posso aiutarti a trovare il tuo abito dei sogni. Lasciami un messaggio via Whats App, rispondo sempre di persona appena possibile.
 

Ti è mai capitato di avere nella tua testa esattamente l'immagine di ciò che desideri e di renderti conto che in concreto l'oggetto dei tuoi desideri è in realtà introvabile?

A Marianna, ragazza solare ed esuberante, dolce e determinata allo stesso tempo, tutto questo è successo nella ricerca del suo abito da sposa.

Marianna abita a Modena e lavora a Parma, come tecnico di laboratorio biomedico.
Si è sposata col suo amato Biagio, in provincia di Salerno, il 04 agosto 2017 e quello che doveva essere un percorso da fiaba, cioè la ricerca del suo abito dei sogni, si è trasformato presto in un'esperienza svilente e a tratti grottesca.

Marianna comincia la ricerca del suo abito da sposa visitando diversi atelier, con mamma e amiche al seguito, come spesso avviene per chi si prepara al fatidico sì. Ma, di atelier in atelier, l'emozione iniziale lascia il posto alla frustrazione: questo abito delle favole sembra proprio non esistere.

In tutti i negozi visitati la proposta le appare la medesima senza la minima possibilità di personalizzazione e lo stato di confusione aumenta, insieme all'ansia di non riuscire ad avere ciò che desidera.

Ma Marianna non si rassegna all'idea di dover investire una cifra importante per un abito "qualsiasi", dai materiali di dubbio pregio e soprattutto solo per parte corrispondente al suo sogno.
Lei cerca un abito romantico e principesco ma anche un capo che possa mettere in risalto, in maniera elegante, il fascino di una ragazza contemporanea ed al passo coi tempi.

Sul web rimane colpita da un abito firmato Bianca Sposa, azienda di cui il mio atelier è esclusivista, e mi contatta, dopo essersi interfacciata col mio fornitore.

La tranquillizzo circa la possibilità di poter realizzare il capo esattamente come lei lo sogna e sul fatto che verrà seguita personalmente da me, come per ciascuna delle mie spose, dedicandole in maniera riservata il mio intimo show room.

Fissiamo un appuntamento il giorno del suo ventinovesimo compleanno: Marianna spera proprio di farsi questo bel regalo, ma è scettica. La mia boutique dista da lei più di 100 km e sentir parlare di un atelier di piccole dimensioni, dopo aver visitato negozi con spazi espositivi immensi, la lascia perplessa.

Cominciando la sua prova però si accorge che ciò che stava cercando altrove avrebbe potuto trovarlo proprio nel più intimo degli atelier. Perchè? Vi chiederete!

Molto semplice: Marianna sentiva di non essere stata ascoltata. I suoi desideri erano stati scambiati per "capricci".

Contro tutte le previsioni di parenti ed amiche, lei il suo sogno lo ha realizzato e lo ha fatto alla grande, ma nel più "piccolo" ed intimo degli atelier visitati!

A riprova del fatto, care spose, che non sono i metri quadri di esposizione, il numero degli abiti presenti o di camerini e commesse pronte ad accogliervi a fare la differenza in una scelta tanto importante e delicata!
E questo la stessa Marianna ci tiene a precisarlo a tutti ...e noi con lei!

La sua caparbietà la ha portata a conoscere una realtà piccola e preziosa come l'Atelier Nozze Care Nozze dove, grazie alla importante collaborazione con Bianca Sposa, con 30 anni di esperienza nel settore, Marianna ha visto materializzarsi sotto il suo sguardo emozionato e incredulo l'abito che tanto aveva sognato.

Partendo dalla prova di un capo in pura seta finemente ricamato abbiamo progettato per Marianna un abito dalla gonna più ampia, un profondo décollété a cuore riccamente ricamato con annessa scollatura omerale, un pregiato strascico impreziosito da intagli di pizzo rebrodé ricamato a mano, dei modaioli guantini a dita libere ed un vistoso fiocco degno delle migliori principesse delle fiabe!

Il cuscino portafedi? Neppure a dirlo si trasforma in un esclusivo oggetto personalizzato ed in coordinato con questo stupendo abito.

L'outfit viene poi completato da un velo di 4 metri bordato di pizzo rebrodé ricamato, per un effetto da vera principessa di una favola moderna ed indimenticabile.

Secondo te era Marianna a chiedere troppo? O semplicemente la sua legittima richiesta non aveva trovato un'offerta adeguata?

Se anche tu per il tuo giorno più bello hai deciso di non accontentarti di un abito qualsiasi, se anche tu credi nella magia dell'abito da sposa che nasce solo per te, se anche tu sceglierai di indossare l'abito creato su misura per te, contattami: insieme potremo ideare e realizzare il tuo sogno... esattamente come vuoi tu !

Credits:

Isabella Gandolfi per gli scatti fotografici in pre-wedding

Marianna Scorziello Sposa per la sua testimonianza e per aver posato per Nozze Care Nozze Couture col suo esclusivo abito nuziale su misura personalizzato

Barbara Nocita
Titolare e Bridal Stylist Nozze Care Nozze
Via del Sandalo, 4 Voghiera (Fe)

Cell 3667884097 (anche su whatsapp)
www.nozzecarenozze.it www.facebook.com/nozzecarenozze

Nome e cognome

Data matrimonio

Città cerimonia

Telefono

E-mail

Il tuo messaggio