Sposa Nicoletta
15 Febbraio 2016
Sposa Simona
10 Marzo 2016

Allestimenti nuziali creativi: i paper flowers

Di fronte alle richieste dei futuri sposi, il settore del wedding mi ha abituata nel tempo alle più svariate soluzioni. Fra i vari "tasselli" che compongono il puzzle dell'organizzazione di un evento così particolare come quello del matrimonio, il campo degli allestimenti nuziali porta con sé, di anno in anno, non poche novità!

Accanto alle soluzioni esistono poi anche le alternative!


Di certo i paper flowers rappresentano una di quelle alternative più d'effetto.

I fiori di carta, da eventuale dettaglio decorativo di partecipazioni e segnaposto, diventano addirittura protagonisti dei progetti di allestimento più esclusivi ed originali.


Dalla nuance avorio a quelle colorate, dai toni pastello a quelli più accesi, sono il pregiato frutto dell' estro creativo di abili mani che danno vita a scenografie inusuali, divertenti o molto romantiche.

Possono avere diverse dimensioni, realizzare un gioco di forme e varietà di allestimento ed adattarsi a differenti stili: dallo shabby al super - chic!

Di norma inseriti su una parete, ma anche in una cornice o su arco o ancora sulla balaustra di una scalinata ricca e fastosa possono rappresentare lo sfondo scenografico per le foto della coppia di sposi o degli sposi con amici e familiari.

Si possono alternare con i fiori freschi, abbinare a materiali disparati, o essere unici elementi di un allestimento che farà di certo ricordare le vostre nozze per l'originalità della scelta.

Spazio alla creatività, dunque, e, con una buona dose di fantasia, i paper flowers, se di vostro gradimento, potrebbero rappresentare il dettaglio ricercato per un allestimento da sogno.