Matrimonio d’inverno: wedding inspiration argento
28 Dicembre 2017
Wedding inspiration San Valentino
12 Febbraio 2018

Abito da sposa su misura, perché? La scelta di Nicole


Barbara Nocita
Bridal Stylist Nozze Care Nozze

Fissa un appuntamento per una consulenza senza impegno. Posso aiutarti a trovare il tuo abito dei sogni. Lasciami un messaggio via Whats App, rispondo sempre di persona appena possibile.

Quando ho conosciuto Nicole una cosa era certa: era in visita nel suo primo atelier, lontanissima da quella che sarebbe stata la sua scelta.

Avrebbe visitato molti negozi prima di fare la sua valutazione definitiva: almeno questo era il suo programma iniziale!

Per lei l'abito da sposa era una questione importante, molto importante!

Non sarebbe stata mai il frutto di una scelta veloce o avventata.

Poi Nozze Care Nozze, invero, era proprio il più piccolo degli atelier in cui pensava di imbattersi e le idee erano confuse:
Nicole desiderava un abito a sirena ma fin da piccola sognava il classico abito da principessa.

Proprio un bel dilemma, anche perché il fisico le consentiva di essere valorizzata tanto con un modello quanto con l'altro.

Entrambi i generi si prestavano per il suo matrimonio in terra lucana: terra d'origine del futuro sposo dove si sarebbe celebrato il matrimonio con una curata cerimonia religiosa e a seguire con un suggestivo ricevimento serale in castello.

Nicole desiderava un abito che esaltasse la sua femminilità e nel contempo le permettesse di realizzare il sogno di una principessa, moderna, contemporanea, al passo coi tempi.
Desiderava un capo di pregio, un capo realizzato in Italia, da abili artigiane della più alta sartoria nostrana e questo Nozze Care Nozze poteva offrirglielo senza problemi.

Per deformazione professionale, Nicole è una donna sicura di sé, ma anche sensibile e sognatrice; una donna che sa dove vuole arrivare: ma in questo caso le serviva l'aiuto di una consulenza specializzata.

Così man mano le raccontai della possibilità di poter personalizzare il suo abito da sposa, non solo nei pizzi, ricami, trasparenze, dettagli ma soprattutto nel modello.

In maniera da poter realizzare il suo sogno di vestire un capo ad effetto affiancato nella parte superiore del corpetto con un'apertura nella gonna, maggiore rispetto a quella di un sirena, ma non ampia come il tradizionale abito da sposa a principessa.

L'alternativa era accontentarsi di un capo confezionato, da adeguare secondo le sue esigenze (cosa che avrebbe potuto avere in qualsiasi negozio di abiti da sposa):
un abito che sarebbe stato "vicino al suo sogno" ma che ... non sarebbe stato mai il Suo Abito da Sogno!

La scelta di Nicole divenne, con consapevolezza, proprio la più temeraria delle strade!

Perché?
Perché diversamente Nicole avrebbe dovuto ripiegare su un modello standard e per un evento unico come il matrimonio l'accontentarsi diventa davvero frustrante con quel che si "investe" per un abito da sposa in termini di:

aspettative,
ansie,
sogni,
desideri ...
ma anche di risorse economiche!

In effetti, a dispetto di quello che si potrebbe pensare di primo acchito, non sempre un abito da sposa personalizzato su misura ha un costo superiore rispetto a quello di un abito già confezionato.

Così la possibilità dell'abito totalmente personalizzato sui suoi desideri, scartata inizialmente da Nicole, per il timore del risultato finale e di un importo troppo alto, divenne l'unica soluzione.

Fu così che Nicole abbandonò l'idea iniziale di girovagare fra negozi di abiti da sposa e decise di realizzare a pieno il suo desiderio di un abito pensato solo per lei con una sicura lavorazione italiana.

In sede di prima prova, una volta giunto finalmente il suo bellissimo abito da sposa su misura, Nicole esordì, dicendo:

" Sei riuscita ad entrare nella mia testa e a tradurre in realtà ciò che faticavo a spiegare a parole ... "
e garantisco che a questa giovane, brillante avvocatessa le parole di certo - e di norma - non mancano !

Dare forma ai tuoi sogni
farlo con un abito pensato solo per te, esattamente secondo i tuoi desideri,
è ogni volta la più grande delle gratificazioni, la vera essenza di questo lavoro:
perché nei vostri occhi si percepisce sempre la felicità incontenibile di una realtà più bella del sogno.

Credits:
Un immenso grazie a : Nicole Benassi Sposa; Isabella Gandolfi ph. prewedding; Cesare Mele Digit@lab ph. wedding day; Riccardo Badolato Video.

Se anche tu, come Nicole, hai il tuo desiderio da realizzare per il tuo esclusivo abito da sposa, contattami per fissare un appuntamento di consulenza

... e se vorrai plasmeremo insieme il più bello dei sogni per il tuo giorno indimenticabile...

Barbara Nocita

Titolare e Bridal Stylist
Nozze Care Nozze Via del Sandalo, 4 Voghiera (Fe)
Esclusivamente su appuntamento

3667884097 (anche whatsapp)
www.nozzecarenozze.it
www.facebook.com/nozzecarenozze

Con quel che si “investe” per un abito da sposa in termini di aspettative, ansie, sogni, desideri e risorse economiche… perché accontentarsi di un abito standard?