Abiti da sposa a sirena: un must have delle collezioni sposa a Ferrara


Se è giunto anche per te il momento di cercare il tuo abito da sposa, non puoi non considerare lo stile avvolgente e sensuale dell' abito da sposa a sirena, molto richiesti dalle future spose.

L’abito da sposa a sirena con pizzo è diventato, infatti, un vero must have delle collezioni sposa degli ultimi anni anche a Ferrara e in provincia e lo sarà anche nella nuova collezione sposa 2019.

Di seguito trovi anche qualche spunto per personalizzare un abito da sposa a sirena per renderlo unico, secondo i tuoi desideri.
Abito da sposa a sirena

Ma come fare a conciliare le tendenze di moda dell’abito da sposa a sirena se non si ha un fisico come quello di una modella?


L’abito da sposa a sirena in pizzo che vedi in foto, per esempio, è proprio realizzato per una sposa che desidera seguire la moda, scegliendo un abito da sposa effetto a sirena ma non troppo fasciante.

L’abito da sposa a sirena non elasticizzato e non realizzato con tessuti troppo morbidi, o in semi trasparenza, permette anche alla sposa dalle forme più morbide di esibire la sua silhouette senza rischiare di scivolare nell’ inadeguato.

Questo modello slancia la figura di chi lo indossa, esaltando con raffinatezza le forme.

Se adori i modelli di abiti da sposa a sirena ma pensi che il tuo fisico non sia adatto,


scoprirai attraverso i miei consigli, come questo modello si possa adeguare alle tue esigenze essendo realizzato con una struttura più contenitiva e meno fluente rispetto al sirena elasticizzato, in semi o totale trasparenza, che necessita di un fisico più statuario e tornito.

Se ti stai chiedendo se un abito a sirena è il modello adatto per il tuo fisico, perché ti reputi una sposa con forme un po’ morbide, sappi che nei diversi anni di esperienza da bridal stylist ho potuto consigliare tante spose.

Come scoprire se un’abito da sposa a sirena è adatto a te?


Se la tua taglia non è quella di una modella ma hai una buona proporzione fra seno e fianchi, con un vestito da sposa a sirena ben strutturato potremo valorizzare il tuo punto vita e slanciare la tua silhouette.
Abito da sposa a sirena
Questo abito sirenato che vedi in foto, con base in raffinato pizzo chantilly ed intagli di pregiato rebrodé ricamato a contrasto, è proprio indicato per fisici dalla linea ben proporzionata, fra seno/vita/fianchi, anche qualora fossero leggermente morbidi.

Realizzando, inoltre, se necessario, una schiena meno profonda di quella che vedi in foto, si può ottenere anche un corpetto più modellante per la sposa curvy.
L'abito da sposa a sirena, inoltre, può essere personalizzato anche con una scollatura a cuore classica e con la presenza delle manichine ad effetto tatuaggio.

In alternativa all'abito da sposa a sirena con schiena scoperta, la velatura della schiena può essere omessa a favore di un corpino retrostante più alto (come la parte anteriore) maggiormente adatto per contenere, valorizzandole, le forme del punto seno e del punto vita.

Per rendere l'abito più giovanile e frizzante la sposa potrebbe optare anche per una scollatura all'americana o al contrario omerale per conferire un impatto più romantico all'immagine.

Eventualmente, per rendere il capo maggiormente scenografico si potrebbe anche pensare di personalizzarlo in questo modo:

  • con uno strascico più lungo anche rifinito con pizzo intagliato oltre la parte foderata, per donare un prezioso dettaglio alla lunghezza della coda;
  • oppure con un sovragonna, in tulle e pizzo, staccabile dopo la funzione per vivere più liberamente il momento del ricevimento.

  • Si tratta decisamente di una tipologia di abito sirena molto classica che ben si adegua ad un matrimonio di tipo tradizionale.
    Se desideri un abito da sposa a sirena particolare e unico, contattami!


    Barbara Nocita
    Bridal Stylist Nozze Care Nozze

    Fissa un appuntamento per una consulenza senza impegno. Posso aiutarti a trovare il tuo abito dei sogni. Lasciami un messaggio via Whats App, rispondo sempre di persona appena possibile.